Quella voglia di Ragù!


Sarà che questa domenica mi sono svegliata in una casa vuota.
Sarà che fuori la temperatura ad una sola cifra urla inverno a soffi gelidi di vento.
Sarà che pranzare con una mozzarella abbassa ai minimi ogni slancio vitale e sarà, anche, che devo, in qualche modo, giustificare una cosa tanto bizzarra quanto geniale.
Fatto sta che, dopo pranzo e ci tengo a sottolineare il dopo pranzo, sono stata invasa, (da invasare, invasata n.d.r) da un'improvvisa e irrefrenabile voglia di preparare un Ragù!
Dopo aver chiamato a raccolta gli ingredienti, aver chiesto l'aiuto da casa alle precedenti 2 generazioni (mamma e nonna), dato una veloce sbirciata a giallo zafferano, e aver scoperto che "ognunolofaamodosuo", ho dato sfogo alla mia creatività. 
In un batter d'occhio la mia cucina si è stata avvolta da un vapore leggero, un profumo intenso e tanto tanto calore. 
In un attimo non mi sono più sentita tanto sola e adesso aspetto solo che torni la famiglia per mettere in tavola in mio Ragù D'ammore!

Ecco la il ragù "A modo mio"

Ingredienti:
Macinato di suino 500g
Concentrato di pomodoro 140g
Mezza cipolla
Una carota

Un bicchiere di vino rosso
olio
sale
pepe



Preparo il soffritto con un trito di cipolla e carota. Lascio appassire a fuoco medio.


Aggiungo il tritato, sgranandolo con il forchettone di legno e abbassando la fiamma.


Aggiungo il vino e alzo la fiamma per farlo evaporare.

Aggiungo il concentrato di pomodoro e aggiungo dell'acqua, circa il contenuto del barattolo del concentrato x4.




Lascio cuocere per 2 ore, girando di tanto in tanto e coprendo con il coperchio.

Aggiusto di sale e pepe.
Et Voilà!
E voi, come lo preparate il Ragù?

Commenti

Princi ha detto…
Mi hai fatto venire voglia di ragù:) è da un pò che non lo mangio.
Habanero Angelica ha detto…
Buonissimo ilragù.
Ho mangiato proprio oggi la pasta così!!!
Ti seguo :)

❂Habanero Handmade

♥♥BLOG: http://habanerohandmade.blogspot.it
♥♥FANPAGE FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Habanero-Handmade-Fanpage/119842804790054

Post popolari in questo blog

Oscar 2013: l'occhio al Red Carpet!

Non mi chiamo Mr.Wolf e non risolvo problemi!

Stiletto Academy- Facciamo un giro sul Tacco12 con Veronica Benini aka "Spora"