Sei OUT!

Capita alle volte di star lì per fatti propri, e, senza rendersene conto, ritrovarsi complici di una conversazione altrui. 
Così, senza volerlo, le tue orecchie captano parole buttate lì a caso, inconsapevoli di essere ascoltate.
Mi è capitato anche ieri pomeriggio, seduta al bar, bevendo un'innocuo succo di frutta pre palestra. 
Pienamente immersa in quel momento pacifico, arriva alle mie orecchie una parola inconsueta.
Dietro di me, quattro amici, di mezza età, chiaccherano come  adolescenti, galletti con l'animo da latin lovers, ma con la fede al dito!
Progettano il loro weekend tra previsioni meteo, che danno nuvole, facendo saltare un pronostico in riva al mare e il programma di un pomeriggio di partite e moto gp.
E lì, mentre li senti presi dal loro fervore adolescenziale, ti chiedi perchè questi "cciovani" utilizzino ancora la parola "scopante".
Un termine desueto, riferito ad una probabile donna, descritta solo da questo participio.
I quattro, chiusi in un crocchio, come vecchie comari, decretano la sentenza: 
-Carina? 
-No, ma simpatica. 
-Scopante? 
-No, ma simpatica!
Per la serie: farsi 2 risate è meglio no?
Caro omuncolo, niente moralismo da parte mia, libero di sentirti un 20enne con pelata, libero di passare il weekend con gli amici invece che con la famiglia, libero di essere così come sei...ma per carità scopante è davvero out. 
E' out come 4 amici al bar, come la fede al dito, come la fedeltà, come la maturità, come le 300ordici lampade che ti fai, ma, soprattutto, come il parlare ad alta voce in luoghi pubblici, perchè, si sa... c'è sempre un orecchio pronto ad ascoltare e se poi appartiene ad una Blogger... ti ritrovi sul pezzo senza saperlo! E in fondo, lo dici anche tu, la simpatia è tutto..o no?

Commenti

Unknown ha detto…
Che tristesss :(
Cmq secondo me chi parla a voce così alta è perchè vuole essere ascoltato da tutti, si vede che si sentono fighi a parlare così -..-

Post popolari in questo blog

Oscar 2013: l'occhio al Red Carpet!

Non mi chiamo Mr.Wolf e non risolvo problemi!

Stiletto Academy- Facciamo un giro sul Tacco12 con Veronica Benini aka "Spora"