Non piangere sul Pandoro mangiato!


Se c'è una cosa che ho sempre sottovalutato del periodo delle feste natalizie è il carico calorico e cibareccio.
La verità è che davanti a tutto quel ben di Dio che ti ritrovi nel piatto tra la vigilia, il pranzo del 25 e poi il 26, senza dimenticare il digestivo e il passito e il biscottino e il dolcetto della zia che poi ci resta male se non lo assaggi e un  altro assaggino di quell'altro, la verità, dicevo, è che non ci stai a pensare troppo su. Magni e basta! Senza alcuna sosta, senza alcun limite, senza alcun pudore!
Quest'anno ho potuto analizzare questa maratona dell'ingrasso al porcello da lontano, dal di fuori, da una prospettiva tutta diversa, direttamente dal mio letto, dove ridotta ad un cencio con 38 di febbre vedevo scorrere sui social network tutte le foto di quello che vi siete riusciti a mangiare!
A parte le portate infinite, le foto postate a qualsiasi ora del giorno, quindi avete mangiato sempre! Quello che più mi lascia perplessa è lo stato di frustrazione che subentra un attimo dopo, quando sopraggiungono, in coda ai vostri aggiornamenti goderecci,  stati carichi di sensi di colpa, minuziosi conteggi delle calorie, il panico dinnanzi all'esubero numerico dei vostri kg per ogni pietanza gustata. Ascoltatemi e fatevelo dire con il cuore da chi ha mantenuto quella lucidità non intaccata dai grassi e zuccheri in eccesso! Avete voluto mangiare, vi siete voluti ingozzare?? Allora smettetela con questo pianto post orgasmo da tavola!
C'è tempo per recuperare, ma non è questo il momento. Soprattutto in vista di altri cenoni e altre abbuffate dell'ultimo dell'anno. Smettetela con il senso di colpa, finirà solo per mandarvi di traverso quell'ultimo pezzo di torrone che avete appena rosicato. E poi scusate, che senso ha cominciare adesso la conta dei kg acquisiti quando la vostra digestione è appena iniziata e avrà fine per la Befana?Rilassatevi e godetevi ogni singolo candito di quel panettone. In fondo Natale viene solo una volta all'anno.
Nel frattempo io vado a godermi la mia prima fetta di Pandoro! Tanti Auguri!

Commenti

Post popolari in questo blog

Oscar 2013: l'occhio al Red Carpet!

Non mi chiamo Mr.Wolf e non risolvo problemi!

Stiletto Academy- Facciamo un giro sul Tacco12 con Veronica Benini aka "Spora"