ROUTINE QUOTIDIANA per la cura della PELLE


Carissime..
ci sono rituali che accompagnano tutte le donne..(e adesso anche qualche ometto) giorno per giorno.
Cambiano i prodotti, a volte le frequenze..ma le modalità sono sempre quelle: detergi, lava, idrata!
Di pelle ne abbiamo una sola, per cui è inutile trascurarla, anzi, bisogna prendersene cura perchè è inutile ricorrere a lifting e botulini vari, quando arrivano le rughe non c'è più nulla da fare
e quelle arrivano, certo che arrivano! Altrimenti saremmo dei cyborg!
Prevenire è meglio che curare! Sagge parole!
Dopo un bel make up - o comunque prima di andare a letto- armiamoci di latte detergente, passiamolo sul viso e, con una spugnetta( inumidita con acqua tiepida), molto più efficace del cotone, rimuoviamo il tutto.
Io in questo periodo sto usando il latte detergente della CLINIANS ad azione purificante, lo trovo fresco e non aggressivo, strucca lasciando la pelle idratata.



Ultimate la pulizia con un detergente- sta a voi sceglierlo in base al tipo di pelle- io utilizzo NORMADERM di VICHY avendo una pelle mista, con imperfezioni, ma se avete la pelle secca scegliete un prodotto più delicato. (costo 14, euro in farmacia)
Quindi l' immancabile TONICO ALL'ACQUA DI ROSE , un must have!
Dà subito sollievo alla pelle rinfrescandola;  mi piace molto picchiettarlo con un dischetto di cotone su tutto il viso e il collo e non solo a fine pulizia, ma anche prima di truccarmi o al mattino o durante il giorno per rinfrescare il viso.
(costo circa 3 euro..al supermercato)


Infine idratiamo! La crema va scelta a seconda del tipo di pelle: molto nutriente se avete la pelle secca, leggera e a rapido assorbimento se avete una pelle grassa o mista.
Io utilizzo la VENUS alla vitamina C principalmente la notte, è molto fresca e idratante e si assorbe facilmente, ma non la trovo ideale come base trucco se avete una pelle mista come la mia, poichè idratando molto va ad accentuare i punti critici e a rischio lucidità. (costo 8 euro circa al supermercato)
Un'ottima come base trucco e crema da giorno è la crema normalizzante PLANTER'S. (costo 23 euro in farmacia)



Tutta questa bella cura della pelle va naturalmente accompagnata ad un sano stile di vita!
Fumo,alcol, ore piccole, non vi aiuteranno di certo a sopravvivere alle rughe o a mantenere un incarnato fresco e riposato.
Trova il giusto equilibrio e potrai salvaguardare la salute della tua pelle a lungo, le rughe, lo sappiamo,  non si possono evitare, ma attenuarne la comparsa si!
Voi che ne dite?..lasciate un commento e raccontatemi la vostra "routine"..

p.s. La crema Kaloderma che vedete nella prima foto è recensita qui  e fa parte della mia routine quotidiana per quanto riguarda my body!!



Commenti

Marilù ha detto…
Ciao! Hai mai provato i prodotti della Avene e della Clinique??? Ultimamente mi son spuntati tanti brufoli e volevo provare alcuni prodotti però le recensioni sono contrastanti x entrambe le marche.....
ciao..l'avene è un ottima marca ..l'ho usata ..e anche la clinique , di questa però solo i fondotinta! io se posso consigliarti andrei sull'avene..è specifica per la pelle sensibile e per i brufoletti.

Post popolari in questo blog

Oscar 2013: l'occhio al Red Carpet!

Non mi chiamo Mr.Wolf e non risolvo problemi!

Stiletto Academy- Facciamo un giro sul Tacco12 con Veronica Benini aka "Spora"