FRANGIA MON AMOUR


Carissime,
se c'è una cosa che torna di moda in maniera alternata è la frangia!
La "mitica" di Audrey e Brigitte Bardoux , quella "pulp" di Uma Turman, la frangia più sgraziata e ribelle di KATE MOSS, passando per la frangia bon ton di Mischa Barton. Mettiamola come vogliamo basta che dia personalità al nostro look e al nostro viso!


La frangia in ogni periodo segna l' Hair style dando una nuova immagine ad acconciature preistoriche.




Rende sbarazzino il look più serioso e particolare il viso più anonimo, cambia i lineamenti e addolcisce l'ovale
Ma possono portarla tutte? CERTAMENTE!
L'importante è sapere quale indossare, non crediate esista un solo tipo di frangia!

Di lato, sfrangiata, corta, cortissima, lunga, lunghissima, ogni viso, ogni personalità ha diritto ad un modello. Per esempio un viso ovale troverà facile indossare qualunque versione, per un viso allungato è bene abbinare una frangia piuttosto lunga che rimpicciolisca il viso e lo addolcisca, al contrario, un viso tondo opterà per una frangia più corta.

Comunque sia, ognuno deve sentirsi a proprio agio quando si trova a tu per tu con uno specchio, questa è la regola d'oro, che fa cadere tutte le altre!
Quindi libertà allo stile e al proprio gusto, senza naturalmente trascurare l'evidenza e il buongusto- se proprio tutti continuano a ripeterci che non va bene e che è meglio cambiare look allora cominciamo a porci delle domande, non proprio tutti sbaglieranno, e, forse,  siamo noi troppo ostinate per essere obiettive!

E' sicuro che la frangia non ha età, che la si può sfoggiare con qualunque look e con qualsivoglia taglio di capelli, l'importante è prendersene cura,cominciando da un buon balsamo e da una piega e stiratura perfette, magari senza esagerare con la potenza del phon e senza insistere troppo con la piastra, altrimenti della frangia rimarrà solo un bel ricordo!
E per mantenerla lucida non dimenticate i semi di lino.
Personalmente io adoro la frangia perchè mi permette di camuffare e nascondere la mia fronte piuttosto alta ( tutta intelligenza eh!) ma ci vuole molta cura e una spuntatina ogni 2 settimane. Detto questo voi che ne pensate?



     Frangia laterale viso squadrato

   Frangia piena viso allungato


   Frangia sfrangiata viso ovale


  La mia frangia: viso tondo, fronte alta








Commenti

Post popolari in questo blog

Oscar 2013: l'occhio al Red Carpet!

Non mi chiamo Mr.Wolf e non risolvo problemi!

Stiletto Academy- Facciamo un giro sul Tacco12 con Veronica Benini aka "Spora"