Io sono Fan dei Vampiri!


Come tutte le cose, soprattutto quelle belle, hanno una fine, è arrivato l'epilogo anche per i nostri amati Cullen e compagnia bella, Bella in primis!
E' uscito ieri Breaking Dawn parte 2 e io, attivata la modalità bimbaminchia, mi sono fiondata al cinema per chiudere la saga più romantica di questi tempi.
Vi devo confessare una cosa però, fino a poco tempo fa non avevo idea di chi fosse Edward, Bella etc, e mi stupivo, tutte le volte che sentivo nominare la parola Twilight, del suo fragore.
Non mi capacitavo di come una "storietta sui vampiri" potesse far andare di matto branchi di adolescenti in ogni pare del mondo. Manco fosse Buffi!
Fortunatamente io sono una persona curiosa, molto curiosa, talmente curiosa che non è possibile tenermi un segreto, perchè finirei per impazzire scoprendolo o mi uccideresti prima di svelarmelo, perchè sono davvero insopportabile. Ti ho detto che sono anche cocciuta? Beh, mettici insieme la curiosità e poi sopprimimi!
Dicevo, la mia voglia di scoprire il mistero avvolto attorno a questi succhiasangue mi ha fatto desiderare  spasmodicamente la lettura questa avvincente storia. Ed è stato amore. Davvero!
Quegli sguardi da pesci lessi dei due protagonisti, il triangolo amoroso tra lo sbrilluccicante Edward, la tonta Bella e quel bonazzo di un lupo, Jacob, che nei vari film vengono consumati in poche scene, minimizzati, quei dialoghi ridotti all'osso, quei cambi di scena repentini, in realtà vengono raccontati in pagine e pagine di emozioni, dolcezze, pathos. Purtoppo le esigenze di pellicola rendono il tutto più banale, scontato, riduttivo.
Io credo che la saga di Twilight racconti una storia senza tempo, un amore puro e sincero come forse non se ne vivono più ad oggi. Ed è per questo che probabilmente crea questo scalpore.
I ragazzi di oggi  vivono già una vita che li travolge, a velocità sostenuta e senza alcun  limite, e quando si trovano a confronto con una storia d'altri tempi, in cui tutto scorre lento, in cui il rispetto, il sentimento fanno da protagonisti, vi si buttano con tutta la leggerezza e il candore che, in fondo, dietro quella corazza, li contraddistingue.
Perchè, insomma, sono pischelli, e dell'amore qualcuno in questo mondo arido gli dovrà pur parlare, raccontare.
E se riesce a farlo un libro, un film, una storia fantastica, anche tra vampiri, io dico viva Twilight!!
Adesso aspetteremo la prossima storia che ci farà palpitare. Si, anche alla mia età.
kiss



Commenti

Sabina Petrazzuolo ha detto…
beh nel complesso è carino :P
sopratutto per le inguaribile romantiche...anche se lei a volte sembra rallentata :|
♥vendy♥ ha detto…
...ciao cara li ho visti tutti e ora sono proprio curiosa di vedere come finisce anche se non penso che lo andrò a vedere al cinema...ma lo guarderò sicuro in streaming...
ti aspetto da me...potremmo seguirci
kiss e buon inizio settimana
vendy

follow me on:
the simple life of rich people blog
instagram @ thesimplelifeofrichpeople

Post popolari in questo blog

Oscar 2013: l'occhio al Red Carpet!

Non mi chiamo Mr.Wolf e non risolvo problemi!

Stiletto Academy- Facciamo un giro sul Tacco12 con Veronica Benini aka "Spora"