occhi da cerbiatta??




Care ragazze,
quando lo richiede l'occasione o semplicemente la Natura..si ricorre a piccoli espedienti comunque efficaci.
Perciò se per una sera vogliamo rendere lo sguardo accattivante, sexy, languido e chi più ne ha più ne metta..cosa c'è di meglio che un bel trucco accompagnato da un bel paio di ciglia finte??
Per chi è alle prime armi o per chi non vuole spendere tanto per qualcosa da indossare per puro sbrio, vi segnalo le ciglia finte di essence: costano circa 2.99, ma la loro qualità è di gran lunga superiore..le trovo morbide e pratiche da usare; inoltre durano per parecchi utilizzi se trattate con cura!


Come applicarle:
io consiglio di tagliare una ciglia in 2 e applicare le due parti alle estremità degli occhi, in questo modo l'occhio sembrerà più lungo e quindi più sexy! Oppure potreste semplicemente accorciarle un pò dal lato in cui le ciglia sono più corte( quella è la parte da rivolgere verso l'interno dell'occhio).

Ricordate di non utilizzare la colla in dotazione, rischiereste di trovarvi le ciglia sul viso durante la serata o peggio rischiare qualche irritazione, meglio investire qualche soldo in più sulla colla ( consiglio la DUO da trovare alla MAC o quella della Makeup Forever).


Applicare la colla è semplice: prima ponetene un pò sul dorso della mano( una goccia andrà bene) quindi passatevi il bordo delle ciglia, fate attenzione a non sporcare queste ultime! lasciate asciugare per un paio di minuti e passate all'applicazione ..


Nell'applicazione potreste aiutarvi con una pinzetta poggiando le ciglia prima al centro e poi sui lati..una leggera pressione e il gioco è fatto..dopo qualche istante la colla si asciuga non lasciandovi alcun residuo visibile!!


Io trovo che le ciglia finte ..come un buon mascara..siano la chiave di un buon trucco..la sua cornice..per cui mi piace molto usarle quando creo dei make up particolari , ma anche con make up più semplici..l'importante è sentirsi a proprio agio!!


E voi cosa pensate su questo strano alleato del makeup??

Commenti

Post popolari in questo blog

Oscar 2013: l'occhio al Red Carpet!

Non mi chiamo Mr.Wolf e non risolvo problemi!

Stiletto Academy- Facciamo un giro sul Tacco12 con Veronica Benini aka "Spora"