UNA GOLOSA PECCATRICE!






Se c'è una cosa che fin da bambina mi ha sempre trasmesso allegria sono le caramelle, i dolci in generale e i loro colori. Ricordo che entrare in un negozio di dolciumi era una scorpacciata più per i miei occhi che per la mia gola..certo poi veniva anche quella!
Crescendo ho fatto un  patto con me stessa e con i miei denti: li avrei curati e preservati, e ho detto addio alle caramelle; soprattutto quelle gommose, sapete, quelle che se non le tieni in bocca almeno 5 minuti masticando a mò di ruminante non riesci a sminuzzare...o quelle, al contrario, zuccherose a tal punto da sciogliersi in bocca quasi fossero fatte di nuvole.
Ma, ho sempre avuto paura dell'uomo in camice bianco e specchietto alla mano, per cui adesso, le mie dolci caramelle  restano un ricordo.
Devo dire che crescendo ho soppiantato questa passione visiva con un' altra.
Da quando ho scoperto che era facile trovare gli stessi colori e le stesse sensazioni in altre forme..si è aperto di fronte a me un nuovo mondo, che purtroppo se da un lato mi soddisfa, dall'altro fa man bassa alle mie risorse monetarie.
Eh! SI! I cosmetici costano più delle caramelle!

Ma guardate quante chicche colorate, che packaging sfiziosi e attraenti!
Alcuni sembrano davvero sweet sweet candy!!
















CONFESSO!!
Molto spesso mi attrae di più una bella confezione, un packaging sfizioso e "goloso" più della qualità in sè del prodotto! Certo a questa sto attenta, valuto con attenzione..ma se devo scegliere tra un prodotto buono ma semplice e discreto e uno buono ma contemporaneamente attraente e sfavillante, scelgo quest' ultimo!
Non riesco a resistere davanti a tanta curiosa e stuzzichevole cura del dettaglio!













Vero è che molto spesso non si fanno certo degli affari se a guidarci è il senso della vista. Spesso lo paghiamo a caro prezzo!
Lo sfizio, si sa, non perdona!
Ma che posso farci sono una golosa peccatrice e ad assolvermi ci penso da sola! L'importante è non pentirsi quando già il rossetto ha toccato le nostre labbra! Quello si, che sarebbe il vero peccato!
E adesso, ditemi voi cosa vi attrae di più in un prodotto cosmetico, cosa vi fa letteralmente impazzire. 
Voglio conoscere i vostri peccatucci! Ho già l'acquolina in bocca! kiss kiss

Commenti

claudiettar ha detto…
carinissimo questo post :) Ti seguo sempre sai? Sono siciliana anche io :) Ti lascio il link del mio blog, se ti va puoi passare a salutarmi :) a presto!!!

http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

Post popolari in questo blog

Oscar 2013: l'occhio al Red Carpet!

Non mi chiamo Mr.Wolf e non risolvo problemi!

Stiletto Academy- Facciamo un giro sul Tacco12 con Veronica Benini aka "Spora"