SUNGLESSES PLEASE!


Quando penso al mare, al sole, alle vacanze o alle gite fuori porta, mi viene in mente sempre un accessorio a cui non potrei rinunciare:
GLI OCCHIALI DA SOLE!
Ci proteggono dal sole, dal vento, dalla vista degli altri. Nascondono sguardi furtivi, occhiatacce malevole e occhiaie da panda. Ma alla loro utilità si aggiunge un pizzico di glamour che li rende unici e indispensabili per sfoggiare un look da diva anche quando dopo una serata al top ci svegliamo flop e ci sentiamo giù di corda.
Se poi un mito come Audrey ne faceva il suo feticcio


mascherando i suoi dolcissimi occhi da cerbiatta davanti alle vetrine scintillanti di tiffany all'alba di un nuovo giorno...
capiamo pure il perchè le celebrità sfoggino i modelli più vari ad ogni occasione..
Gli occhiali da sole sono diventati uno status simbol, e se gli occhi sono lo specchio dell'anima..a volte è meglio nasconderli e far parlare una bella montatura!
E ad ognuna la sua, in linea con la personalità, lo stile e, perchè no, l'umore!
Scegliere quella adatta al proprio viso non è semplice..non stanno bene tutte a tutti. Che impresa! Soprattutto quando non si è una star e non si hanno a disposizione carte di credito illimitate e la possibilità di cambiarle così come si cambiano le mutande!
Nessuna paura: basta conoscere il proprio viso, i propri gusti e avere buon senso!
Ad esempio, gli occhiali anni 50, stile pin up, sono molto belli così allungati verso l'alto, ma sono il top su un viso squadrato,triangolare e magari con la frangia corta.




Questi  famosissimi Ray-Ban dal taglio squadrato sono un must, piacciano a molti e stanno bene a tutti, ancor di più su un viso tondo, distolgono l'attenzione da nasi importanti ( vedi Lady Gaga pre- operazione) e danno un'aria easy ai capelli raccolti.


Il taglio oversize è molto fashion ed è in perfetto stile DIVA SUBITO! inoltre  su un mento lungo e zigomi alti riproporziona i tratti.




Le lenti possono variare in colori e sfumature, ma facciamo attenzione:
ogni colore, possiede delle caratteristiche ben precise: le lenti gialle, ad esempio, permettono una protezione dai raggi dannosi ed, in più, permettono una visione più nitida, ottime sono anche quelle grigie, marroni e verdi. Da evitare sono invece quelle azzurre, e rosa, tenue o più forte, che non proteggono assolutamente, peggio ancora sono quelle blu che hanno un effetto catastrofico sulla nostra vista.










I modelli  Aviator (quello alla Top Gun per intenderci) danno  personalità ai visi più delicati, stanno molto bene sui visi allungati e sono al top con una chioma fluente.




Giocare con le montature è divertente, vedi gli occhiali alla Lolita per esempio, sono spiritosi e danno un tocco di allegria.

 


Ricordiamoci, però, che,  sia che si voglia masherare, nascondere, proteggere, personalizzare,
dietro quel fighissimo accessorio che abbiamo appena acquistato ci sono i nostri  fighissimi, fashionissimi e più cari accessori: GLI OCCHI!!
Quindi accertiamoci che siano stati progettati nel pieno rispetto dei requisiti di sicurezza.
Al momento dell’acquisto verifichiamo che sugli occhiali o sulla confezione non manchino:
la marcatura CE e, visto che purtroppo può capitare che sia presente anche sugli occhiali contraffatti, controlliamo che ci sia soprattutto  la NOTA INFORMATIVA che riporta nome e indirizzo del produttore, categoria del filtro solare, tipo di filtro solare, classe ottica, istruzioni di impiego, pulizia e manutenzione. Il tutto in lingua italiana perché gli occhiali da sole in vendita nel nostro paese sono specificatamente destinati al mercato italiano.
Gli occhiali da sole per usi particolari, come per andare in barca o in settimana bianca, devono essere appositamente progettati per questi scopi poiché non tutti gli occhiali da sole sono in grado di riflettere superfici altamente riverberanti, come l'acqua e la neve. 
Ok. Adesso siamo pronti!
Io e i miei occhialoni  vi auguriamo BUONE VACANZE!!!
kiss kiss

Commenti

Silvia ha detto…
io adoro quelli anni 50! magari sul marrone! adesso sto usando i carrera tartarugati e mi piacciono un sacco!

Post popolari in questo blog

Oscar 2013: l'occhio al Red Carpet!

Non mi chiamo Mr.Wolf e non risolvo problemi!

Stiletto Academy- Facciamo un giro sul Tacco12 con Veronica Benini aka "Spora"