color CIPRIA: effetto Bonne mine!!
Capiterà a tutte voi di eleggere ogni anno il vostro colore preferito, quello che vi veste meglio e con cui vi sentite a vostro agio.
La scelta del nostro colore poggia le sue basi su motivazioni di varia natura: la moda del momento che abitua i nostri occhi a quel determinato colore, proponendocelo in tutte le vesti e le salse vetrina dopo vetrina. Oppure è la parte più profonda di noi, quella emotiva che si veste di una tonalità per poi costringerci a portarla anche fuori.
Ognuno di noi ha i suoi giorni colorati, quelli neri e quelli grigi.( in tutti i sensi!)
I colori fanno tendenza, ma ci aiutano a farci sentire meglio o semplicemente a rispecchiare il nostro stato d'amnimo e la nostra personalità.
A pieni voti e contro tendenza al color blocking, io eleggo come colore dell'anno il color CIPRIA!!
E' entrato a far moda già da un anno..lo abbiamo visto sfilare su passerelle, palcoscenici nazionali e internazionali, sul red carpet e in ogni dove...
...ma continua a restare attuale anche adesso, infatti è il colore scelto da Monica Bellicci una settimana fa all'apertura del Taormina film festival (11/06/2001)
Trovo che sia uno tra i color Nude più bello ed elegante, così soft e sensuale. a differenza di colori quali il beige, avana, cammello, panna e bianco è facile da indossare, abbinare e adattare. Si sposa bene con qualunque carnagione, colore di capelli e sottotono; inoltre illumina l'incarnato.
E' per questo motivo che viene scelto anche su accessori: vedi questa favolosa borsa di Gucci.
e tanti altri...
Ma viene soprattutto scelto per il make up...essendo un rosa dà subito un effetto acqua e sapone fresco e riposato al viso.
Ecco alcuni prodotti per realizzarlo: ombretti Mac ( vanilla, vapour, yogurt) blush essence, rossetto Mac (Hue) e smalto chanel
naturalmente questi sono solo alcuni esempi...troverete sicuramente prodotti più o meno costosi per realizzare il vostro perfetto stile Bonne mine!!!
Ho fatto diversi tutorial sul rosa...se ti interessa un look fresco anti stanchezza clicca qui!
E come per tutte le cose: attenzione ai colpi di testa...Cipria si ! ma senza esagerare!!
Commenti