Senape, petrolio e arancio: trittico di stagione!


Anche se metereologicamente parlando in molte città italiane, Catania compresa, sentiamo  l'estate e il suo calore ancora sulla pelle, dalle vetrine dei negozi fanno capolino i primi capi autunnali.
Giusto ieri mattina ho fatto qualche giro per centri commerciali e ho notato con piacevole sorpresa che il color block mantiene il primato.
Dimenticate i colori tristi e sbiaditi dei soliti inverni, la nuova stagione ci accoglie con un caldo abbraccio colorato.
Gli stilisti si stanno proprio divertendo a miscelare i colori, recuperando questa tendenza direttamente dagli anni '70/ '80, scegliendo tonalità in contrasto, ma soprattutto  proponendo colori tormentone.
Ispirandosi direttamente alle passerelle più prestigiose, le catene low cost quali Zara, Bershka, H&M, Stradivarius o Pull and Bear ripropongono capi e accessori di tendenza per i nostri portafogli mignon.
Sbirciando tra gli scaffali dei suddetti negozi scopro con grande piacere che tutto si colora di blu prussia, viola, Blu petrolio, arancio mattone e soprattutto del nuovo color must have: il senape!! (o mustard per esser poliglotti).
Lo si porterà in total look per le più audaci...





O in accoppiata con il nero, per smorzarne l'effetto serioso restando comunque eleganti.

 Anche il classico grigio assumerà un tono più particolare e meno anonimo..grazie a questa sterzata di colore.
Ma, soprattutto, sposerà divinamente altri colori complementari o in contrasto come il viola, il blu o l'arancio( altri colori trend ).
 Natualmente le celebrità ci hanno anticipate...





Ma è solo questione di tempo...oramai, basta dare un'occhiata agli accessori o al make up, persino alla nail art, per rendersi conto che il tormentone del color senape è appena cominciato!


Il fatto è uno, questo inverno non credo soffrirò il freddo..avvolta da capi troppo scuri per ispirare il sorriso dei passanti...
Questo autunno - inverno voglio il calore di questi colori per i miei abiti.ma soprattutto per i miei accessori..


Ragazze, ho già fatto una lista mentale di tutto quello che non voglio farmi scappare!! Incrociamo le dita e prepariamoci a questa nuova missione shopping!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Oscar 2013: l'occhio al Red Carpet!

Non mi chiamo Mr.Wolf e non risolvo problemi!

Stiletto Academy- Facciamo un giro sul Tacco12 con Veronica Benini aka "Spora"