Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2011

SPRING TREND MAKE UP 2011

Immagine
All'arrivo del primo tepore primaverile si risvegliano i colori. La nuance protagonista delle case cosmetiche per questa primavera 2011 è il viola, in tutte le sue gradazioni e sfumature, si mescola con il rosa, passando per il fuxia. Non c'è che dire...l'atmosfera è molto bucolica e romantica, proprio come questo blush della LANCOME.. O questa palettina della BOBBI BROWN.. E della collezione MAC JENIUSS..ispirata al denim ne vogliamo parlare? e non mancano le novità..guardate questo BLUSH della GIVENCHY, l'applicatore è una spugnetta. Sarà comodo? Il colore è strepitoso! In tutta questa esplosione di colore, mantiene stabile la sua posizione un colore presente anche in inverno: il grigio, sempre elegante, mai volgare, a volte si accende d'argento, platino, altre volte resta sobrio, ma non perde mai la sua classe. Per questo lo vediamo spopolare con DIOR e CHANEL. Voi che ne pensate? quale sarà il vostro trend primaverile?

CONSCIOUS COLLECTION H&M

Immagine
In questi giorni l'inverno ci dà una tregua... e anche se manca ancora più di un mese, la Primavera ci ricorda che è alle porte. Ne sentiamo il profumo, ne vediamo già i colori, ma soprattutto ne conosciamo le tendenze!! Quelle arrivano direttamente dalla moda, davvero interessante è la proposta di H & M: il total white! La parola d'ordine è leggerezza e freschezza, sia nel colore che nei tessuti. Dal bianco si passa al cipria, ocra, tortora, mantenendo quel fil rouge classico, elegante e molto easy! E' una collezione molto romantica, viene voglia di pic nic, corse sui prati e brezza marina! Io mi lascio trasportare da questo soffice e fresco vento primaverile..e voi che ne pensate?

ONORE AL DENIM!

Immagine
Il denim è il tessuto di gran lunga piu usato per confezionare i pantaloni in taglio jeans. Il colore classico è un blu non regolare, anche se raramente compare in altri colori, trattamenti di finissaggio possono modificarne l'aspetto . Trova impiego anche nella confezione di camicie, gilet, e giubbini per quanto riguarda l'abbigliamento "giovanile" , o casual , ma spesso anche nella confezione di pantaloni classici. Anticamente era realizzato con un ordito in lino e la trama in cotone, oggi interamente in cotone. Le sue caratteristiche sono la robustezza e resistenza unite a una certa adattabilità. Il denim è molto simile al fustagno, che ne è l'antenato. La differenza tra loro è data dal colore dell'ordito: nel fustagno trama e ordito sono del medesimo colore, nel denim la trama è bianca o écru e l'ordito blu. Caratteristica tipica del tessuto dei jeans è la sua robustezza ed è proprio per questo che all’inizio non veniva utilizzato per realizzare ca