BRUSH CLEANSER - MAC
A volte si compra qualcosa per pura curiosità...
Effettivamente nell'acquisto di questo prodotto è stata la curiosità la spinta predominante!
Ho sempre pulito i miei pennelli con shampoo, sapone liquido o una semplice saponetta..ma quando tra un cambio di colore e l'altro i miei pennelli avevano bisogno di una pulitina era sempre un problema.
Allora mi sono decisa ad acquistare questo prodotto MAC per la pulizia dei pennelli..effettivamente utile per pulire i pennelli piccoli tra un uso e l'altro o quando si ha poco tempo; basta applicarne un pò su un batuffolo di cotone o su una salviettiva e ruotarci su il pennello, lasciarlo asciugare pochi secondi e il gioco è fatto!
Ma lo si può anche utilizzare per il lavaggio dei pennelli al posto del classico detergente: lo diluisco con un pò d'acqua in un contenitore e vi immergo i pennelli, li lascio un pò a mollo, ad uno ad uno li massaggio un pò sul palmo della mano per eliminare lo sporco e sciacquo via con acqua tiepida.
Il costo non è eccessivo: 10 euro per 235 ml di prodotto.
E' un prodotto specifico, contiene alcool, quindi è anche disinfettante.
Ma devo dire per correttezza che non è l'unica altrernativa: potreste continuare a pulire i vostri pennelli con una semplice ed economica saponetta e disinfettarli con alcool denaturato al 90% reperibile in una comune farmacia ad un costo irrisorio. BACI
Commenti