#OUTFIT: Fashion Seventies!





Quante tra voi nascondono nell'armadio un capo sottovalutato, perchè antico, fuori moda, magari appartenuto alla mamma, nonna, prozia?
Insomma, parliamo di un capo che si confonde tra altri senza una precisa collocazione temporale, eccetto essere sicuri essere d'altri tempi.
 E' quel capo che ad un tratto sbuca fuori, stanco di stare in disparte, e, facendo capolino dal vostro guardaroba,  si fa avanti  con una certa sfacciataggine emergendo fiero per farsi notare.
A dir la verità tra i miei capi  posso annoverare diversi "intraprendenti".
Ma oggi metto in luce lui.
E' decisamente anni 70, vuoi per il tessuto, il raso, un attira pieghe per eccellenza,  più di uno Shar Pei.
Vuoi per il taglio, a trapezio, scollatura squadrata sul seno e tonda sulla schiena, con un paio di buffe maniche   morbide e "svolazzanti".



Lo adoro perchè ogni volta immagino la sua storia.
Finito nel mio armadio chissà come e chissà quando, trovo abbia quel qualcosa che lo rende speciale proprio perché unico.
Ma tutti i suoi seventies li tramette attraverso i colori: rosso, bordeaux, petrolio e senape su base bianca.







Per questo outfit ho deciso di abbinare all'abito dei leggins neri e ho mantenuto il nero anche per la borsa, una pochette di pelle martellata, anche questa vintage. Gli accessori invece li ho scelti in metallo dorato, collana con pendente a goccia e cerchi  da perfetta seventies. 


Per le scarpe ho ripreso uno dei colori predominanti  del vestito, il rosso, e la zeppa, sempre per restare in tema con lo spirito vintage.

Make up semplice: smokey eyes sui toni del marrone e nude gloss.



xoxo

Commenti

Post popolari in questo blog

Oscar 2013: l'occhio al Red Carpet!

Non mi chiamo Mr.Wolf e non risolvo problemi!

Stiletto Academy- Facciamo un giro sul Tacco12 con Veronica Benini aka "Spora"