Pagine

venerdì 27 giugno 2014

Beauty review: T'ai Chi Mask


Se c'è una cosa che ho imparato, in fatto di bellezza, prima ancora di saper sfumare bene un ombretto o impugnare correttamente un mascara, è prendermi cura della pulizia della pelle del viso.
Per alcuni sembra scontato, per molti è secondario, in realtà una pelle pulita è alla base di tutto e non se ne può prescindere se si vuole ottenere un bel make-up.
Per questo ogni 3 mesi faccio una pulizia accurata e profonda dalla mia estetista di fiducia.
Naturalmente nel frattempo, tra una pulizia "seria"e l'altra faccio da me. Non uso mai gli stessi prodotti o le stesse modalità.
Alle volte purifico la pelle con del semplice vapore, altre volte faccio uno scrub naturale, altre volte ancora uso delle maschere specifiche.
Oggi vi parlo della mia ultima scoperta.
Parliamo delle maschere T'ai Chi di Herborist. Le ho trovate in vendita, da Sephora, in un kit che comprendeva anche la crema viso e il contorno occhi dello stesso brand.
Herborist è un'azienda che ha adottato la filosofia cinese del concetto di cura della bellezza e grazie ai segreti dell'erboristeria cinese ha creato prodotti di ottima qualità, attenti soprattutto alle esigenze della pelle del viso. Costano un po', ma sono ottimi prodotti. 

Le Maschere T'ai Chi
Si tratta di un trattamento 2 in 1: una maschera nera per purificare e una maschera bianca illuminante.
Come funziona?
Va applicata per prima la maschera nera, va massaggiata sul viso, eccetto il contorno occhi, per circa due minuti, lasciata in posa cinque e poi sciacquata con acqua tiepida e l'aiuto di un batuffolo di cotone.
L'effetto è di un delicato peeling, che riattiverà la circolazione del viso, rimuovendo le cellule morte e pulendo la pelle e i pori in profondità. È composta principalmente da peonia rossa (pianta nota nella tradizione cinese per le sue proprietà purificanti).

La maschera bianca va applicata subito dopo. Si massaggia sul viso per cinque minuti e si lascia in posa dieci. Va sciacquata sempre con acqua tiepida. Lenisce la pelle, lasciandola morbida e aiutandola a ritrovare la sua luminosità. Apporta alla pelle degli agenti nutrienti rendendola radiosa. Forma uno strato protettivo ed è composta principalmente da peonia bianca, che esalta la luminosità dell'incarnato.

Le mie impressioni al riguardo sono ottime. Non è certo semplice trovare una maschera che davvero pulisca la pelle. Invece questi prodotti lo fanno davvero. Il risultato è ottimo. La mia pelle è risultata pulita in profondità e luminosa. L'effetto soprattutto non è stato estemporaneo, ma duraturo.
Il voto finale al prodotto e al risultato per me è 8.
Se volete provarle anche voi, vi consiglio di fare come me e acquistare il kit  a 14,90 euro. 
Le maschere in formato full costano parecchio di più, in questo modo, invece, avrete la possibilità di provare più prodotti ad un prezzo conveniente. 




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...