Pagine

venerdì 10 gennaio 2014

I Top 3 di Essence. I Mascara low cost.

Se entro in profumeria non so mai quando ne uscirò, perché sono una che i trucchi li sceglie con cura, che guarda, osserva, in modo ossessivo, ogni dettaglio, ogni particolare, dei prodotti che, infine, destinerò al mio viso.
Soprattutto trovo che, in molti casi, spendere una certa somma per un prodotto ne garantisca la qualità del risultato, se accompagnata da una buona manualità e conoscenza dei nostri pregi e difetti, naturalmente.
Così nella scelta di un cosmetico bado sempre alla destinazione che avrà, al risultato che voglio ottenere, alle caratteristiche personali del mio viso, della mia pelle. 
Esclusi fondotinta e correttore, che sono per me gli intoccabili, scelti sempre tra quelli fidati, testati più e più volte, perché sulle mie imperfezioni non voglio sbagliare e per me la base del viso è una priorità. Con altri prodotti sono più flessibile e mi piace sperimentare e trovare buone occasioni low cost.
Ad esempio, sui mascara, all'acquisto di prodotti costosi, alterno spesso prodotti dalle fasce di prezzo molto molto più basse. Il low cost in questo caso è consentito, perché mal che vada, avrò speso poco e il risultato finale non sarà mai una tragedia, quanto quella di aver usato un correttore orrido e aver portato a spasso le mie occhiaie per la città.

Ultimamente ho acquistato e provato ben tre mascara Essence e sono stati tre successi. 
Ad un prezzo piccolissimo. Non ho speso più di 3 euro per ognuno.
Il primo che ho utilizzato è stato "I love extreme".
Lo scovolino non è dei miei preferiti. Le setole sono piccole e fitte, ma il risultato è stato sorprendente: volume e lunghezza. 
Voto: 7

Il secondo mascara è stato il "Multi action".
Lo scovolino è il classico, più stretto alla fine per pettinare anche le ciglia più piccole, vicine al condotto lacrimale. Anche questo mi è piaciuto molto, più volume che lunghezza, ma buon risultato.
Voto: 7
Infine arriva lui "Lashes go wild".
Il più curioso nel packaging, confesso che questo è stato il motivo che inizialmente mi ha spinto all'acquisto.
Adesso lo amo per altre 1000 ragioni. Prima tra tutte lo scovolino. Lo adoro! E' perfetto per catturare tutte le ciglia, pettinarle senza separarle troppo, dare volume e lunghezza.
Non fa grumi e mantiene la sua cremosità, il packaging, inoltre, appare molto resistente. 
Voto: 8


1 commento:

Camelia Flower ha detto...

anche io ho acquistato il primo un paio di giorni fa, sperando che fosse più o meno come l'altro I love extreme che io adoro alla follia, ma nada. Quessto scovolino non mi piace, poco pratico e trattiene troppo prodotto. Prima di parlarne del tutto male però ho intenzione di testarlo a lungo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...