Pagine

giovedì 5 dicembre 2013

Radiant Orchid il nuovo colore dell'anno 2014 eletto da Pantone


Non è un caso se nel corso della vita cambiamo continuamente il nostro colore guida. 
I colori sono un mezzo per comunicare i nostri stati emotivi, i nostri sentimenti, il nostro modo di essere, perciò è difficile che a guidare le nostre scelte, nella vita di tutti i giorni, sia un'unica tonalità, sempre fissa e immutabile. 
Certo tutti noi abbiamo un colore preferito, un colore dominante a caratterizzare i nostri outfits o i nostri make up, ma solitamente ci piace cambiare, lasciandoci trasportare, da un dettaglio, un oggetto, un particolare che abbia un colore prescelto e sempre diverso a seconda della giornata, della stagione, del momento.
Vi siete chiesti il perché?
Perché, al di là delle nostre personalissime scelte, esiste un filone comune e dominante, anno dopo anno, stagione dopo stagione, di una determinata tonalità di colore? 
Perché un colore diventa il trend assoluto, tanto da ritrovarlo prepotente e invadente un po' ovunque?
Bene la risposta ve l'avevo spiegata qui, tempo fa. 
E la risposta è appunto Pantone, che puntualissimo ci guida nella scelta del colore must, inverno dopo inverno, primavera dopo primavera, anno dopo anno. 
Ricordate il colore della stagione passata? 
Era il meraviglioso e brillante 17-5641Emerald, il colore che ha dato la sua tinta ad abiti, make-up, interni e oggetti di vario tipo.
Il colore eletto per questa stagione è 18-3224 RADIANT ORCHID




“An enchanting harmony of fuchsia, purple and pink undertones, Radiant Orchid inspires confidence and emanates great joy, love and health. It is a captivating purple, one that draws you in with its beguiling charm."

"Un incantevole armonia di sfumature fucsia, viola e rosa, Radiant Orchid ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e salute. Si tratta di un accattivante viola, uno che attira con il suo fascino seducente.

Siete pronte ad essere catturate e a dare a tutto ciò che vi circonda una pennellata di questa tonalità?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...