Pagine

sabato 28 dicembre 2013

E Glitter sia!


Ogni fine dell'anno ha i suoi must have.
Tradizioni che suonano come imperativi a cui non si può rinunciare e che ci fanno sentire bene, ci danno sicurezza, ci regalano certezze, nell'incertezza generale del nuovo anno che sarà auguriamo a noi stesse quelle cose che vorremmo non mancassero nei prossimi 365 giorni.
Portiamo in tavola le lenticchie, per sperare in un nuovo anno ricco e prospero, non solo di soldi, ma di tutto ciò di cui vorremmo riempirci la vita: affetti, sogni, progetti, speranze, quelle cose che danno valore senza essere valute. 
Appendiamo rametti di vischio sulle porte perché ad ogni passaggio ci regali un bacio, voluto o rubato, poco importa, purché ci regali un'emozione, fugace, che ci faccia battere il cuore.
Apriamo una finestra di una stanza buia poco prima della mezzanotte, così che tutte le cose brutte ci abbandonino e apriamone un'altra in una stanza illuminata, così da accogliere tutto ciò che di bello arriverà nel nuovo anno.

Questi e tanti altri piccoli gesti scaramantici, accompagniamoli ad una cascata di luce, che illumini il nuovo anno, accenda i nostri desideri e ci renda brillanti sempre, anche nei momenti meno luminosi, che comunque si presentano, malgrado tutto ogni anno. 
Riempiamoci di glitter, perchè le sconfitte o gli ostacoli non ci abbattano.
 Splendiamo quanto più possiamo, riempiamoci di luce e accogliamo il nuovo anno brillando come stelle, affinché il buio di certi momenti non ci offuschi mai.
Illuminiamo gli occhi di luce colorata, oro o argento. 
Che sia una linea applicata sull'eye-liner, una spolverata sopra l'ombretto, o, per le più audaci, una generosa dose sulla rima superiore e inferiore.
Purchè luce sia.
Purchè si brilli, purché sia glitter e ci si senta splendide e splendenti.
Auguri Stelle!










1 commento:

CoolFahionStyle - Rossella Scalzo ha detto...

Quella delle finestre non lo sapevo e quest'anno voglio provarci, mi serve proprio buttare le cose brutte per accogliere tante cose belle!!

Augurissimi anche a te!! :*

*KiSsEsS*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...