Pagine

martedì 23 luglio 2013

Maskins: To.be.me, To.be.yours.

 
E' successo in un attimo. 
E' bastato un caricatore cinese, da pochi euro, prestatomi al lavoro, ed ecco che diventavo vedova, del mio povero iphone 3gs. 
- "Scheda madre bruciata" - ecco il bollettino medico! 
Per una che con il telefono ci vive, a stretto contatto, in rapporto simbiotico e parassitario, il lutto sembrava doloroso e con improbabili prospettive di ripresa, in realtà, la sua elaborazione è stata veloce e, in pochi giorni, mi sono trasformata in una vedova allegra, in trepidante attesa del nuovo sposalizio con Mr. Iphone 5, pronta consegna.
Passare dal vecchio antenato al nuovissimo arrivato è stato un vero salto di qualità, tecnologia avanzata a parte, potevo finalmente dare libero sfogo alla ricerca delle trecentordici cover per personalizzare il mio adorato, cosa che riusciva difficile realizzare con il caro estinto, introvabili com'erano le cover per renderlo un pò meno anonimo.
La smania di personalizzare un oggetto tanto presente nelle nostre vite, come il caso dei nostri smartphone, è un'esigenza di molti, se non di tutti e diventa l'idea innovatrice del  nuovo brand che sto per presentarvi.
Conosco Maskins in occasione dell' Happy Hour tra blogger di cui vi ho parlato qui.
In realtà, scopro, proprio quel pomeriggio, che dietro questo brand si cela lo spirito imprenditoriale di un mio concittadino, un vecchio amico, conosciuto anni fa, ma di cui avevo perso i contatti nel tempo.
E' stata una piacevole sorpresa, tanto quanto conoscere il coraggio e la determinazione impiegati in un'idea che, divenuta progetto, ha dato vita ad un'azienda che non tarderà a farsi conoscere su larga scala.
Ma chi è Maskins?
Maskins  si occupa di progettazione grafica, allo scopo di personalizzare, con delle skin adesive, molti oggetti di uso quotidiano, tra cui smartphone, tablet, pc e consolle, per interpretare il bisogno di ciascuno di sottolineare la propria  identità, anche attraverso un disegno o un colpo di colore, grazie alla collaborazione di artisti e grafici che si occupano del soggetto o messaggio artistico da rappresentare.
Maskins è un'azienda attenta alla qualità, infatti, le Skin adesive, in PVC, sono realizzate in materiale resistente e versatile, personalizzate e perfettamente sagomate, per ricoprire interamente la superficie dell'apparecchio prescelto ad essere costumizzato. Una volta applicate possono essere rimosse e riapplicate più volte.
In occasione dell'evento blogger, ognuna di noi ha ricevuto una skin in perfetta sintonia con il nostro mondo blogger. 

La skin in questione è stata realizzata da Sonia Grispo di Trend and the city.
Applicarla è stato facile, si attacca e adatta con velocità alla superficie del mio iphone senza formare bolle d'aria. 
L'unica difficoltà l'ho incontrata nel rimuovere la skin dalla sua base, soprattutto le parti più piccole, così, mi sono dovuta aiutare con una lima per unghie, confesso, per insistere sui tagli già realizzati dall'azienda, con il rischio però di danneggiarla.
Una volta superata l'impasse ho dato una nuova "pelle" al mio Iphone, dimenticando il lutto del vecchio e progettando già l'acquisto di nuove skin, naturalmente Maskins.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...